Freddo climacompatibile
Panoramica
Importi di sussidio
Importi di sussidio del freddo climacompatibile
Qui trovate una panoramica dettagliata delle diverse aliquote di contribuzione del modulo 1: sostituzione anticipata, modulo 2: piccoli impianti rispettosi del clima e modulo 3: sostituzione del refrigerante.
Modulo 1: Sostituzione anticipata
La sovvenzione viene calcolata in base al tipo e alla quantità del refrigerante dell’impianto sostituito e alle relative aliquote di contribuzione. Se i costi d’investimento calcolati superano il 90% dei costi d’investimento, l’indennità è fissata al 90% dei costi d’investimento, a seconda del valore più basso tra (i) i costi d’investimento previsti indicati nella proposta oppure (ii) i costi di investimento documentati dal conteggio dei lavori nella documentazione del progetto. Gli importi superiori a CHF 200 000 vengono versati in due tranche. La Fondazione si riserva il diritto di modificare le aliquote di contribuzione. Si applica l’aliquota di contribuzione vigente al momento della presentazione della domanda.
Freddo di supermercato
)
Freddo industriale, commerciale e di climatizzazione
)
Modulo 2: Piccoli impianti rispettosi del clima
L’ammontare del contributo di promozione per piccoli impianti rispettosi del clima, al di sotto del limite di prestazione dell’ORRPChim, viene fissato a forfait per gli impianti di tipo a, b, c. I contributi di promozione per indicazioni divergenti (tipo d) saranno esaminati caso per caso. Il versamento avviene sotto forma di contributo d’investimento.
Tipo A: Sistema di refrigerazione a CO₂ in piccoli locali vendita.
CHF 400 / metri di lunghezza surg. e refr.
Tipo B: CO₂-sistema di raffreddamento combinato Aria condizionata.
Prezzo forfettario CHF 10'500
Tipo C: Armadi frigoriferi a sistema combinato CO₂. Celle frigorifere.
Prezzo forfettario CHF 6'000
Modulo 3: Sostituzione refrigerante
La sovvenzione viene calcolata in base alla quantità di refrigerante prelevato e correttamente smaltito e alle relative aliquote. Se la rimunerazione calcolata supera il 90% dei costi d’investimento, essa viene fissata al 90% dei costi d’investimento. La Fondazione si riserva il diritto di modificare le aliquote di contribuzione. Si applica l’aliquota di contribuzione vigente al momento della presentazione della domanda.
)