Edifici
Programma
Riscaldamenti automatici a pellet
Sostituzione di riscaldamenti a gas e a gas con riscaldamenti automatici a pellet
)
Partner
Programma
Questo programma di supporto viene interrotto. Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 30.06.2025.
)
Fondazione myclimate
Barbara Müller
E-Mail
)
Darja Aepli
Responsabile Svizzera
Descrizione del programma
Viene sussidiata l’installazione di riscaldamenti automatici a pellet al posto degli attuali riscaldamenti a gas o olio fossile per ridurre le emissioni di CO₂. Questi deve presentare il marchio di qualità di Energia Legno Svizzera, sinonimo di elevata qualità ed efficienza.
Il programma si rivolge ai privati, all’industria e al commercio.
myclimate interrompe questo programma di incentivazione. Il contingente di finanziamento è limitato e sarà presto esaurito. Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 30.06.2025. L'impianto di riscaldamento deve essere messo in esercizio entro il 31 dicembre 2025.
Il programma di incentivazione di Energie Zukunft Schweiz continua a non offrire restrizioni alle opportunità di finanziamento per le pompe di calore:
L'Ufficio federale dell'ambiente UFAM non pubblicherà più i rapporti di monitoraggio e di verifica a partire dal 2023. Questi documenti e altri documenti supplementari (ad es. documenti per il calcolo delle riduzioni delle emissioni) possono essere richiesti presso la segreteria Compensazione: kop-ch@bafu.admin.ch.